Torta nuziale: guida alle diverse tipologie

Home / TENDENZE / Torta nuziale: guida alle diverse tipologie

Torta nuziale: guida alle diverse tipologie

La scelta della torta nuziale è il momento più dolce dei preparativi e, per i più golosi, si tratta di una vera e propria delizia! Non per questo però ci si può affidare solo alla bontà del dolce per decidere. Anche la wedding cake infatti si deve inserire, in perfetta armonia con gli altri dettagli del ricevimento, nel tema generale del matrimonio. Conoscere perciò le diverse tipologie di torte sarà utile a prendere la decisione migliore.

  • Multipiano: di grande effetto scenico, anche per le considerevoli dimensioni, la torta con il pan di spagna multipiano farcito con crema e ricoperto di panna è la più conosciuta e una delle più richieste dagli sposi.
  • Anglosassone: fantasiosa e spettacolare, questa tipologia di torta è formata da cilindri posizionati uno sopra l’altro dal più grande al più piccolo. La sua caratteristica fondamentale è la decorazione, in genere fatta con fiori e nastri in stile anglosassone.
  • Americana: è sempre una torta di pan di spagna multistrato farcito di crema ma, a differenza di quella a piani rivestita dalla panna, ha una copertura in pasta di mandorle.
  • A un piano: in Italia è la più diffusa perché ha il vantaggio di poter essere preparata nelle forme più diverse e originali. Anche per le decorazioni e la farcitura non c’è limite alla fantasia perciò non ha nulla da invidiare a quelle più scenografiche a due o tre piani.
  • Cappelliera: un’altra variante della torta multipiano, è formata da 3 livelli e la sua caratteristica è lo sviluppo in orizzontale anziché in verticale. Infatti ha una base molto ampia, di forma rotonda, che, senza struttura, sostiene i due piani superiori.
  • Naked: diventata molto di moda negli ultimi anni, è la torta multipiano nuda, ovvero senza la copertura di panna, pasta di mandorle o glassa di zucchero, con il pan di spagna e gli strati di farcitura che restano perciò a vista. Decorata per lo più con frutti di bosco e fiori, è perfetta per un ricevimento country chic e boho chic.

Contattaci Subito

Nome*

Cognome*

Cell*

E-mail*

Dichiaro di aver letto e di accettare l'informativa sulla privacy*

Recent Posts
Golden Age e Frida: le collezioni Errico Maria dedicate a donne che hanno fatto la storiaRoyal wedding: gli abiti di regine e principesse