Abiti da sposa corti: alcune idee per una scelta alternativa all’abito tradizionale

Home / TENDENZE / Abiti da sposa corti: alcune idee per una scelta alternativa all’abito tradizionale

Abiti da sposa corti: alcune idee per una scelta alternativa all’abito tradizionale

L’abito classico, lungo fino a coprire i piedi, ha sempre il suo fascino e ogni anno gli stilisti sanno reinventarlo con soluzioni innovative e moderne. Ormai da tempo però molte future spose preferiscono ai lunghissimi vestiti tradizionali modelli più corti.

L’abito corto ha tante varianti e lunghezze, da quelli che lasciano scoperte le caviglie, a quelli sopra il ginocchio a quelli corti davanti e lunghi dietro.

Ne abbiamo selezionati alcuni dalle nostre collezioni 2018 di cui siamo certi ti innamorerai!

Ginebra della collezione Novia d’Art è un brillante abito color cipria, che unisce eleganza e raffinatezza a uno stile giovane e moderno. Presenta una scollatura a barca, con spalline che racchiudono la schiena nuda all’interno di uno scollo quadrato. Incantevole la gonna a trapezio che si allarga voluminosa davanti, arrivando all’altezza delle ginocchia, mentre scende morbida fino alle caviglie dietro.

Dal gusto romantico e delicato, Joyce di Catherine Deane è un abito peplum caratterizzato da un corpetto con sofisticati ricami in pizzo e scollatura dritta, che lascia scoperte spalle e parte della schiena, e da una deliziosa gonna in seta organza, color champagne, lunga fino a metà polpaccio.

Si ferma invece sopra il ginocchio l’abito della collezione Retrospettiva di Errico Maria che presenta un corpetto con applicazioni di pizzo macramè, con spallina larga e un elegante scollo geometrico. La gonna, liscia e dritta fino alle ginocchia, è accarezzata sui fianchi da una cascata di leggere frange che donano al vestito un tocco frizzante e giocoso.

Il modello Allure Bridal è un due pezzi chic e romantico con gonna in organza e particolari floreali in pizzo che scende asimmetrica: svasata fino a sotto il ginocchio davanti, si allunga in uno strascico vaporoso dietro.

Un moderno abito stile principessa è quello di Miss Kelly, con un corpetto a scollatura dritta in seta e preziosi ricami floreali in pizzo che proseguono sulla gonna in vaporoso tulle lunga fino alla caviglia.

Contattaci Subito

Nome*

Cognome*

Cell*

E-mail*

Dichiaro di aver letto e di accettare l'informativa sulla privacy*

Recent Posts

Prenota il tuo posto in prima fila!

… inizia a vivere il tuo sogno …

Partecipa alla sfilata Errico Maria presso la fiera “Promessi Sposi Bari”

Domenica 28 Ottobre ore 19:00

Partecipa

Ultra Violet: il colore 2018 per un matrimonio di tendenzaProva abito: 5 consigli per non sbagliare