Abiti da Sposa a Sirena

Home / Abiti da Sposa a Sirena

Abiti da Sposa a Sirena 2018

Un soffio di seduzione e modernità contraddistingue da sempre gli abiti da sposa con taglio a sirena, ispirati alla leggendaria e affascinante creatura della mitologia classica e in grado di restituire a ogni sposa un’allure magica e sensuale.

Il vestito da sposa modello sirena è tra i più richiesti dalle future spose e si caratterizza per le linee strette sui fianchi che accarezzano e valorizzano il corpo femminile, ampliandosi all’altezza delle ginocchia e terminando sul fondo con un ampio o piccolo strascico, che ricorda proprio la coda di una sirena. Luminosità e sensualità sono espresse in molti vestiti nuziali a sirena, attraverso ricami pizzi e strass che li trasformano in dei veri e propri abiti da sposa gioiello, in cui tessuti morbidi come il crêpe si combinano a corpetti costellati di cristalli e punti luce.

Abito sposa sirena… a chi sta bene? Gli abiti nuziali femminili con taglio a sirena, diversamente dai classici vestiti da sposa, sono abbastanza stretti ed esaltano le forme, esprimendo grande sensualità, senza perdere mai eleganza e raffinatezza. Sono modelli consigliati soprattutto alle spose dalle forme non troppo generose, e valorizzano silhouette “a clessidra” offrendo in ogni versione stile e ricercatezza. Tuttavia, l’abito da sposa con coda a sirena è in grado di slanciare, e alle spose dalle forme più generose, ma ben proporzionate, si consiglia di scegliere un modello a sirena morbida che accarezzi la silhouette con delicatezza, modellando nei punti giusti. Per valorizzare al massimo la figura si può giocare con la scollatura, scegliendo abiti da sposa a sirena con scolli a cuore o a V e décolleté arricchiti di ricami preziosi, o lasciando del tutto le spalle scoperte sfruttando la sensualità dello scollo a barchetta.

Ogni vestito da sposa a sirena è valorizzato da pregiati tessuti utilizzati nella lavorazione che offrono modelli ricchi di stile e personalità. Le migliori collezioni Bridal 2018 attribuiscono un ruolo centrale agli abiti da sposa a sirena in mikado, una tipologia di seta capace di avvolgere le forme femminili con grazia e discrezione. Tuttavia, ogni sposa può scegliere il tessuto più appropriato alle sue forme e alla sua essenza. A tal proposito meritano un posto d’onore le diverse versioni di: abiti da sposa a sirena senza maniche in raso, vestiti da sposa a sirena in seta, abiti da sposa sirena con coda in pizzo francese o in pizzo chantilly, in organza, chiffon crespato e/o in taffettà. I ricami dell’abito a sirena in pizzo, in particolare, tendenzialmente ‘ammorbiscono’ la figura, scendendo solitamente in degradé, aprendosi appena sul ginocchio e terminando con un piccolo strascico dalle eteree trasparenze e dai raffinati orli.

Lo ‘stile sposa a sirena’ si fa da sempre interprete fedele di donne moderne e raffinate che prediligono abiti con profonda scollatura a V, grande strascico e fiocco, ma anche di quelle dai gusti intramontabili che scelgono abiti da sposa classici in mikado, scollature a cuore o semi-cuore e/o a schiena diritta, abbinabili a carré staccabile in tulle con ricami che si fondono sulla pelle.

Gli outfit da sposa a sirena si presentano in molte varianti, tra queste spiccano: gli abiti da sposa sirena con ricamo, ricchi di motivi floreali che si estendono a cascata lungo la gonna; gli abiti da sposa a sirena con schiena scoperta e/o scollature total nude; i vestiti da sposa stile a mezza sirena (trumpet) o i modelli sposa impreziositi da inserti in tulle trasparente, con scollature molto profonde e carré mesh con effetto tattoo. Queste mise cingono la figura con elegante raffinatezza e possono spaziare dall’abito sposa sirena semplice o sposa sirena manica lunga al vestito da sposa sirena senza bretelline, culminando nel modello d’abito sposa sirena Swarovski.

Tanti sono gli stilisti e le Maison che propongono abiti da sposa a sirena nelle loro nuove collezioni, in particolare spiccano i Bridal Couture Designers: Atelier Pronovias, Pronovias One, Alessandro Angelozzi Couture, St. Patrick Studio, Anna Campbell, Miss Kelly Collection, White One, Fara Sposa, Vera Wang, Carolina Herrera e Marchesa.

Se per il tuo giorno più bello vuoi stupire con un abito da sposa a sirena guarda la nostra foto-gallery e prenota un appuntamento in uno dei nostri atelier!

Richiedi informazioni

Nome*

Cell*

E-mail*

Dichiaro di aver letto e di accettare l'informativa sulla privacy*

Abiti da Sposa a Sirena Particolari

Abiti da Sposa a Sirena Curvy

Abiti da Sposa a Sirena in promozione