Abiti da sposa a sirena: 5 meravigliosi modelli dalle collezioni 2018

Home / TENDENZE / Abiti da sposa a sirena: 5 meravigliosi modelli dalle collezioni 2018

Abiti da sposa a sirena: 5 meravigliosi modelli dalle collezioni 2018

È uno dei modelli più amati e ricercati dalle future spose, insieme al classico vestito in stile principessa, e, ormai da diversi anni, domina nelle collezioni bridal delle principali maison di moda.

Parliamo del taglio a sirena, che si ispira alla silhouette della leggendaria creatura acquatica protagonista di tante leggende e fiabe.

Proprio come l’aspetto di questi personaggi, dalle fattezze umane nella parte superiore del corpo e coda di pesce dalla vita in giù, gli abiti da sposa a sirena si caratterizzano per le linee strette sui fianchi che poi si allargano all’altezza delle ginocchia, aprendosi spesso sul fondo in un ampio strascico.

Accarezzando e mettendo in risalto la silhouette della donna, questo modello esprime grande sensualità e femminilità, mantenendo però un carattere elegante e raffinato.

Per lo stesso motivo, si tratta di un modello perfetto per i fisici “a clessidra” e consigliato a chi ha forme non troppo generose.

Tante sono le varianti disponibili, sia per quanto riguarda i tessuti, si va dal pizzo alla seta, organza o raso, che per scollature e corpetti. Ne abbiamo scelti 5 tra i più belli delle collezioni sposa 2018 da presentarti se stai cercando l’abito dei tuoi sogni.

Loana di San Patrick è un abito senza maniche in raso, con applicazioni in pizzo chantilly, strass e ricami; presenta un corpetto con scollo a cuore che esalta il décolleté e una gonna che termina con un elegante strascico a cappella.

Ruby di Anna Campbell è un modello in stile boho-chic romantico e raffinato. Il corpetto presenta una seducente scollatura a punta, profilata con delicate perline e perle, e maniche corte con pizzo frangiato. La gonna in pizzo si allarga al ginocchio in un delicato strascico, velato dal tulle ricamato.

Dalla collezione Miss Kelly Collection, un abito in seta, tulle e organza con collo alto e giromanica, percorso e illuminato in tutta la sua lunghezza da ricami e perline. In aggiunta alla raffinata gonna a sirena si può aggiungere una sopragonna staccabile a balze in vaporosi strati di tulle.

Faith di White One è un modello in tulle e pizzo con un corpetto caratterizzato da uno scollo a cuore arricchito da decorazioni floreali effetto tattoo. I ricami in pizzo vanno degradando sulla gonna che termina in un piccolo strascico.

Romantico e sognante, l’abito di Fara Sposa presenta un corpetto con scollatura dritta finemente bordata e fitti ricami floreali che si estendono a cascata sulla gonna. Lo strascico, dalle eteree trasparenze, termina con raffinati orli.

Contattaci Subito

Nome*

Cognome*

Cell*

E-mail*

Dichiaro di aver letto e di accettare l'informativa sulla privacy*

Recent Posts
Unconventional: abiti da sposa colorati e pantalone per una sposa non convenzionale