Nozze: un evento unico per i tuoi invitati

Home / TENDENZE / Nozze: un evento unico per i tuoi invitati

Nozze: un evento unico per i tuoi invitati

Quanti dei matrimoni a cui hai partecipato hai trovato noiosi, scontati o comunque poco originali?
Vorresti che il tuo, invece, fosse un evento unico, entusiasmante e coinvolgente? Desideri che ogni invitato si senta a proprio agio, si diverta e conservi della giornata un bellissimo ricordo?

Niente sfugge all’occhio attento e critico di chi partecipa a un matrimonio, per cui affinché i tuoi invitati restino affascinati e conquistati è necessario non solo che ogni aspetto dell’organizzazione sia perfetto, dalla cerimonia agli allestimenti, dalla location al cibo, dai tempi di attesa del servizio alla torta, ma anche che il tuo matrimonio sia qualcosa fuori dal comune.

Il primo passo perché ciò avvenga è mettere personalità e carattere nei preparativi. Caratterizzate la festa in base ai vostri gusti e alle vostre passioni così che gli invitati scorgano qualcosa di voi in ogni dettaglio.

Ecco poi qualche idea per intrattenere gli ospiti e coinvolgerli evitando che si annoino.

Si sa che oggi la socialità passa molto attraverso la tecnologia. Potrebbe perciò essere carino inventare un vostro hashtag così da raccogliere foto e commenti di amici e parenti sui social network o applicare un QR-code agli inviti con cui gli ospiti potranno scoprire dettagli sulla location, la disposizione dei posti, le portate del menù o le fasi della festa.

Non può mancare poi un angolo polaroid, una vera attrattiva con cui sbizzarrirsi in foto ricordo divertenti, spassose e spontanee, da tenere insieme al book professionale del fotografo ufficiale o da regalare come ricordo ai partecipanti.

La passione per la cucina impazza su tutte le reti tv. Se amate il genere, potete pensare di allestire un cooking show per la preparazione dei piatti a vista o un angolo di cake design per la decorazione dei dolci del buffet.

I balli sono uno dei momenti più divertenti del festeggiamento. Un’idea simpatica è predisporre un cesto con delle ciabattine monouso da sostituire alle scarpe da cerimonia per scatenarsi in pista senza paura di storte e slogature.

I tempi di attesa tra le portate possono essere fastidiosi. Potete riempirli con dei momenti di cabaret o con delle interviste video in cui i vostri ospiti possono dedicarvi un pensiero, raccontare aneddoti e farvi gli auguri.

D’obbligo infine pensare ai bimbi, predisponendo un’area baby sitting e gioco, così che anche loro possano divertirsi e permettere ai genitori di godersi la festa!

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Contattaci Subito

Nome*

Cell*

E-mail*

Dichiaro di aver letto e di accettare l'informativa sulla privacy*

Recent Posts
L’identikit della sposa perfettae6cc7e1b-05c3-48c4-8e93-41431e02cd32