Le scarpe nell’universo sposa

Home / ABITI DA SPOSA / Le scarpe nell’universo sposa

Le scarpe nell’universo sposa

Passione sfrenata nella vita di tante donne, le scarpe sono anche un dettaglio fondamentale del wedding look per dare all’abito quel tocco finale che renderà la sposa impeccabile.

È importante quindi dedicare tempo ed energia anche per trovare la calzatura ideale in abbinamento al vestito scelto.

Da dove partire? Il primo consiglio, ricordando che andranno calzate per tutto il giorno, è quello di scegliere il comfort: avere i piedi indolenziti e camminare in modo sgraziato non è un’opzione accettabile il giorno delle nozze quando gli sguardi sono tutti puntati su di voi!

Considerate poi le vostre abitudini e acquistate un modello che non sia agli antipodi rispetto al vostro modo di essere. Se nella vita di tutti i giorni amate la semplicità e non siete abituate a portare tacchi alti, è meglio non strafare proprio nel giorno delle nozze, evitando modelli appariscenti e altezze vertiginose che vi farebbero sentire a disagio.

In caso di abiti fino ai piedi, lunghezza e altezza del tacco devono essere commisurati per evitare che il vestito cada male o strusci per terra. Gli abiti corti invece sono un’ottima occasione per mettere in luce la calzatura, scegliendo magari modelli più particolari ed estrosi.

Il perfetto abbinamento deve poi tener conto non solo del colore, dello stile e delle linee dell’abito ma anche del tessuto e delle decorazioni.

Infine considerate dove si svolgerà la cerimonia. In caso di matrimoni all’aperto, ad esempio in spiaggia o in campagna, è opportuno scegliere un paio di scarpe adeguate al terreno su cui dovrete camminare.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Contattaci Subito

Nome*

Cell*

E-mail*

Dichiaro di aver letto e di accettare l'informativa sulla privacy*

Recent Posts
107. MOD. PAMPLINAAC_EH18_ChloeEmbellished_1039 3