Abiti da sposa senza tempo, raffinati e dai tessuti pregiati

Home / ABITI DA SPOSA / Abiti da sposa senza tempo, raffinati e dai tessuti pregiati

Abiti da sposa senza tempo, raffinati e dai tessuti pregiati

Per una sposa che cerca un’eleganza senza tempo, una seduzione romantica dove la tradizione incontra la contemporaneità delle forme, diversi sono gli abiti che possono essere scelti per il giorno più bello.

Il simbolo per eccellenza della tradizione e dell’eleganza senza tempo, è il pizzo. Declinato i tutte le sue varianti, infatti, l’abito da sposa in pizzo regala uno charme e una raffinatezza che va oltre il tempo.

Questo prezioso tessuto, a seconda della lavorazione e delle linee dell’abito, assume caratteristiche differenti ma sempre attuali e tra i più apprezzati, dagli stilisti di Alta Moda Sposa, c’è sicuramente il pizzo Chantilly. Grazie alla sua leggerezza e raffinatezza si presta, infatti, alle creazioni di modelli che fanno della tradizione la loro caratteristica principale. C’è poi il pizzo Macramè, tessuto pregiato al tatto più corposo, perfetto per le lavorazioni di meravigliosi corpetti e bustini o il pizzo Bruxelle con inserzioni floreali, ideale per corpetti molto lavorati, per scollature a cuore e abiti che si legano al collo; ma non solo.

Un altro dettaglio che rende l’abito sempre attuale, sono le maniche, che tornano a fasciare con delicatezza le braccia delle spose. Presenti anche nelle nuove collezioni, queste, infatti, si fanno più leggere, quasi impalpabili, lunghe fino ai polsi o a tre quarti, a seconda dei gusti. E in pizzo o in tulle, sono perfette per un matrimonio eterno.

Per una sposa senza tempo quindi la parola d’ordine è tradizione, unita però a eleganza e un pizzico di contemporaneità, caratteristiche che si possono trovare anche negli abiti da sposa della collezione Best Seller di Errico Maria. Modelli senza tempo che emozionano al primo sguardo, dove l’organza, lo chiffon, il tulle di seta e il pizzo rivivono in abiti, anche con maniche lunghe, che incantano e fanno sognare, per una sposa che ricerca tradizione, dettagli artigianali carattere e romanticismo.

Se vuoi scoprire tutta la collezione e tanti altri modelli visita il sito www.erricomaria.it e fissa un appuntamento in uno dei nostri Atelier.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Recent Posts
05 0420 04